Star Fox Ex

RetroMagazine nr. 41 – Anno: 2023 – Autore: Carlo Nithaiah Del Mar Pirazzini

Anno2022
Editore/SviluppatoreSF Team/Nintendo
GenereShoot’em up
PiattaformaSuper Nintendo
Sito Webhttps://www.romhacking.net/hacks/7285/
Star Fox Ex

Fox McCloud affronta la sua sfida più difficile: salvare il Sistema Lylat da… Mario e Luigi!

Star Fox EX, la mod più avanzata mai creata per Star Fox, è ora disponibile.
Si tratta di un progetto appassionante in sviluppo da oltre due anni che rinnova completamente il gioco attraverso nuove funzionalità, una nuova mappa, nuovi livelli, nuovi e folli nemici, una nuova colonna sonora e altro ancora.
“I Mario Bros hanno deciso che il francise Star Fox di Nintendo non ha più posto all’interno del vasto universo di gioco”, si legge nella stravagante ma in qualche modo plausibile descrizione della mod, “e hanno deciso di distruggere per sempre il sistema Lylat con l’aiuto dei personaggi IP Nintendo di maggior successo! Riusciranno Fox e il suo team a mettere da parte la loro precedente amicizia con la Nintendo All Stars per salvare il sistema e tutto ciò che è associato al francise?”.
Si ragazzuoli, Mario è in Star Fox EX, insieme a Luigi, a teste di Link fluttuanti, Metroid e altre proprietà intellettuali di Nintendo che sicuramente aumenteranno l’ira del produttore di giochi se questa mod dovesse raggiungere una popolarità sufficiente.
Star Fox EX (che sta per Exploration Showcase) presenta una nuova mappa del Sistema Lylat con 17 mondi da esplorare.
E’ possibile personalizzare quasi tutto in questo titolo. E’ possibile cambiare le visuali di gioco, aggiungere una modalità wireframe, modificare la propria nave e persino personalizzare il mirino.
Tutte queste nuove funzioni possono essere configurate come parte di un menu di tre pagine all’inizio del gioco che include anche la difficoltà “DIO”, la velocità “Ridicola” e la modalità “DARKNESS”.
Starf Fox EX supporta fino a cinque giocatori, sia umani che in AI. Il creatore della mod Kando ci assicura che sono nascoste anche tonnellate di segreti.
Possiamo definire questo titolo modificato come un sequel migliore del titolo originale. Migliore persino di quello Star Fox 2 che arrivò qualche anno fa con il Mini Snes.

Consigliamo di scaricare la mod e testarla su una rom USA.
Ne vale la pena.

Giocabilità: 95%

Star Fox originale è un capolavoro per profondità, design dei livelli e trama. Questo titolo prende tutto quello che c’è di buon e lo moltiplica con mille modifiche eccezionali.

Longevità: 95%

Divertente e sicuramente appassionante. Incolla al joypad la storia assurda e la voglia di scoprire tutte le novità presenti nella mod.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.