Mega Man: The Sequel Wars

New Game – Anno: 2023 – Autore: Nith

Anno2023
Editore/SviluppatoreWoodfrog
GenerePlatform Game
PiattaformaSega Megadrive
Sito Webhttps://woodfrog.itch.io/mega-man-the-sequel-wars-episode-red
Mega Man: The Sequel Wars

Mega Man: The Sequel Wars è un remake realizzato da fan della saga del robottino/umano di Capcom e per la precisione degli episodi 4,5 e 6 nati su Nintendo NES. Si propone per ricreare con estrema cura i titoli originali ma con uno stile grafico a 16 bit e una nuova colonna sonora.

Questo titolo è stato diviso in due episodi e oggi parliamo di “Episode red” che potete scaricare gratuitamente dal link che vi abbiamo messo in descrizione.

Tutti conosceranno la saga di Megaman, in questo gioco possiamo rivivere l’esperienza dei titoli 4, 5 e 6 abbattendo qualsiasi folle droide che il Dottor Wily ci invierà contro.

Questa versione per Megadrive ci presenta un arricchimento grafico davvero notevole. Dettagliato, coloratissimo, con ottimi effetti di ombra e luce e tantissime animazioni.

Ho giocato a lungo in queste nottate a questo titolo. Dormendo poco per cause estreme (sono uno degli alluvionati della Romagna) e mi ha appassionato. Avevo bisogno di svagarmi. Devo dire che questo prodotto è uno degli homebrew più raffinati a cui abbia mai giocato! E’ impressionante l’attenzione per i dettagli e l’amore riversato sul progetto intero. La saga è famosa per essere molto punitiva se non affrontata con il giusto criterio. Questa versione a 16 bit migliora sensibilmente i comandi di gioco e permette un approccio più fluido e pulito.

Questo episode red contiene il solo episodio 4 e a breve usciranno anche il 5 e il 6.

Se siete amanti del buon gioco e di Megaman e le sue avventure fiondatevi a scaricarlo.

Giocabilità: 90%

Ricco di accorgimenti e dettagli tecnici, grande colonna sonora e un sistema di controllo migliore dei titoli nativi.

Longevità: 90%

Questo “Episode Red” è sempre un titolo di Mega Man. Difficile ma appassionante. Richiede precisione e visione del gioco

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.